Amo il digitale,
il mare e l'avventura

Per molto tempo, ho inseguito il sogno di una vita "perfetta", convinto che dovessi conformarmi a certi standard per essere accettato e felice. Questa convinzione mi ha portato a girare a vuoto, lontano da casa, tra le cose belle e brutte della vita.

Dopo anni di inutili rincorse, ho lasciato che i rumori e la frenesia della città divenissero un lontano ricordo, mettendomi alla ricerca di uno stile di vita più lento, sano e a contatto con la natura.

Posso dire con franchezza che non mi sono mai sentito così autentico e sereno. La mia vita ora è come una calda giornata di sole dopo una tempesta.

  • La visione dell'esistenza cambia a seconda del luogo dove vivi.

  • Quando sei lontano dai rumori e dalle distrazioni della città, le idee diventano più chiare.

  • Solo nella natura puoi parlare, ridere, urlare, ballare ed essere te stesso quanto vuoi.

Il mio background

Imprenditoria, mentalità, competenze e smart working

Da più di otto anni lavoro nel mondo del digitale con costante curiosità ed entusiasmo. Sono uno dei tanti omini nel backstage del web.

Ecco cosa ho fatto negli ultimi anni:

Imprenditoria
Imprenditoria
Prendo parte ad entusiasmanti progetti imprenditoriali, alcuni dei quali sono ora solide realtà nel panorama digitale. Ho avuto l'opportunità di collaborare con persone straordinarie in team multidisciplinari, includendo professionisti del settore e importanti imprenditori ed investitori, sia italiani che stranieri.
Mentalità
Mentalità
Ho imparato a navigare tra gli imprevisti e lo stress, gestendo il tempo ed le energie nel modo più efficiente possibile. Questa mentalità ha avuto un impatto significativo sulla mia vita, conferendomi autostima e convincendomi che un programma ben definito è essenziale per raggiungere gli obiettivi nella vita.
Competenze
Competenze
Ho ampliato il mio bagaglio di conoscenze non solo in ambito tecnico, ma anche nel campo affascinante delle start-up, nella gestione aziendale, e nella progettazione e sviluppo di prodotti digitali. In questo percorso, ho acquisito una visione più completa e approfondita del panorama professionale, migliorando la mia capacità di gestire complessità e di innovare in modo efficace.
Smart working
Smart working
Lavoro da remoto quattro giorni a settimana, abitando nel luogo che amo di più. Questa flessibilità non solo mi consente di perseguire le mie passioni e i miei valori, ma mi permette anche di stare vicino ai miei affetti. La mia vita professionale si fonde in armonia con la mia vita personale, e questa sinergia è una delle chiavi del mio equilibrio.

In cosa credo

Nonostante le idee siano mondi in divenire, credo fortemente che:

Ognuno ha (almeno) un dono
Ogni individuo (senza esclusione alcuna) ha un potenziale, qualcosa di sè ancora da scoprire e qualcosa da donare al mondo. Ho trovato una virtù in ogni persona che ho conosciuto a fondo, ma molte di esse non ne sono consapevoli o la utilizzano male.
Il lavoro è il mezzo, non il fine
Bisogna lavorare per vivere al meglio e non vivere per il lavoro. Lavoro per permetterti nuove esperienze e perché amo farlo, non per la gloria o il denaro. Il lavoro non mi ha reso felice fin quando non ho coltivato altro nella vita.
Piccoli miglioramenti costanti generano grandi evoluzioni
Acquisire abitudini sane e in linea con i propri principi possono sensibilmente cambiare la propria vita e il mondo che ci circonda. "La goccia scava la roccia": costanza e perseveranza mi hanno permesso di raggiungere traguardi prima impensabili!
La felicità è una cosa semplice
La felicità è di coloro che non hanno necessariamente il meglio, ma che traggono il meglio da ciò che hanno. La felicità è una cosa semplice, difficile da capire. Negli ultimi sto provando ad essere davvero felice.
È sempre possibile vivere una vita migliore
È una questione di abitudine e volontà. Ogni giorno mi impegno affinché la mia quotidianità sia il riflesso del mio desiderio e non una passiva routine.
Le mie passioni

Cosa amo fare nel mio tempo libero

Ogni mattina, mi risveglio con lo spettacolo dell'Etna e del mare che si stagliano davanti a me. In mare, mi dedico alle immersioni in apnea durante tutto l'anno, un momento in cui medito, rilasso corpo e mente. A casa, la mia attenzione si rivolge alle piante sul mio terrazzo, un piccolo rituale verde che mi tiene connesso alla natura ogni giorno.

Sul divano, trovo piacere nella lettura di un buon libro o fumetto, in compagnia dei miei due gatti, Napoleone e Cookie, i miei fedeli compagni pelosi. Infine, a tavola, sono sempre in cerca di sapori nuovi e stimolanti per deliziare il mio palato.